Centinaio (Lega): “Imballaggi e pesticidi, buonsenso vince su ideologia rosso-verde”

2023-11-23T10:31:09+01:0023 Novembre 2023 - 10:28|Categorie: Mercato, Tecnologie|Tag: , , , |

Roma – “All’interno del Parlamento europeo emerge da destra una linea di buonsenso sui provvedimenti che riguardano la transizione ecologica. Ne sono la dimostrazione le due votazioni di oggi sugli imballaggi e sui pesticidi, due sconfitte di quell’ambientalismo ideologico rosso-verde, che avrebbe inflitto danni enormi a settori importanti della nostra economia, come quelli agroalimentare e dell’industria del riciclo”. Lo afferma il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, responsabile del dipartimento Agricoltura e Turismo della Lega.

“Voglio ringraziare i colleghi europarlamentari del gruppo della Lega, che sin dall’inizio si sono opposti alle proposte punitive promosse dalla Commissione europea sotto la spinta dell’ex Commissario socialista Frans Timmermans. Ma è giusto riconoscere l’impegno anche di altri rappresentanti italiani a Strasburgo, che in maniera trasversale hanno sostenuto emendamenti migliorativi per il nostro Paese”, prosegue Centinaio.

“Le votazioni di oggi sono la prova del disfacimento della ‘maggioranza Ursula’, provocato dalle posizioni irrealistiche e intransigenti di Verdi e Socialisti. Deve essere chiaro che la Lega sarà sempre orgogliosamente dall’altra parte rispetto a questa sinistra ideologica e fatichiamo sempre di più a capire chi già pensa a come fare accordi con essa per avere qualche posto nella prossima Commissione”, conclude il senatore della Lega.

Torna in cima