• birra artigianale

Chiude Anchor, birrificio artigianale più antico d’America

2023-07-14T11:12:36+02:0014 Luglio 2023 - 11:12|Categorie: Beverage|Tag: , |

San Francisco (California) – Chiuderà Anchor, il birrificio artigianale più antico d’America situato a San Francisco (California) e nato nel 1896. Come riporta Il Corriere della Sera in un articolo del 14 luglio, infatti, “i mastri birrai e gli altri dipendenti (61 in tutto) hanno ricevuto l’altroieri un preavviso di 60 giorni”.

Sono tre, secondo il quotidiano, le ragioni che hanno portato alla chiusura del birrificio. In primo luogo la pandemia. Che in California ha portato alla chiusura di bar e ristoranti, clienti importanti per Anchor, per un periodo di tempo molto prolungato. Seconda motivazione è stata trovata nell’inflazione e nell’aumento generale dei costi lungo tutta la catena di approvvigionamento.

A contribuire alla chiusura, poi, secondo Il Corriere della Sera, sarebbe stata anche la vendita di Anchor prima a un fondo (2010) e poi a Sapporo (2017). Azienda che ha cercato di proporre un rebranding del birrificio che ha confuso i clienti storici e non ne ha conquistati di nuovi”. E che ha scelto di fermare la distribuzione dei prodotti del birrificio alla California.

Torna in cima