• Coldiretti

Coldiretti Lombardia: il nuovo presidente è Gianfranco Comincioli

2023-09-15T14:34:51+02:0015 Settembre 2023 - 14:34|Categorie: Mercato|Tag: , |

Milano – Cambio al vertice di Coldiretti Lombardia. Alla guida dell’organizzazione agricola regionale arriva infatti Gianfranco Comincioli, 63enne imprenditore bresciano (come il presidente nazionale Ettore Prandini), erede di una famiglia di viticoltori ed olivicoltori del Garda da 14 generazioni. Comincioli ha un diploma da perito agrario ed è al timone di un’azienda dove si coltivano 14 ettari di vigneto e 20 a oliveto.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea tenutasi a Milano, alla presenza, tra gli altri, del presidente Prandini, della ministra del Turismo, Daniela Santanchè, e del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Ringrazio per la fiducia che mi è stata concessa”, ha commentato Comincioli. “Assumo questo incarico con riconoscenza e senso di responsabilità, garantendo il massimo impegno per promuovere, difendere e sostenere la nostra agricoltura e le nostre imprese. Sono consapevole che ci aspettano sfide importanti, ma lavoreremo con costanza per continuare a far crescere e rendere sempre più competitivi i nostri comparti produttivi. Mi piace pensare che il bello deve ancora venire”.

Torna in cima