Crocco: doppia certificazione Psv per il packaging in plastica riciclata

2023-02-06T10:24:40+02:006 Febbraio 2023 - 10:25|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , , |

Cornedo Vicentino (Vi) – Dopo aver raggiunto nel 2020, con 10 anni di anticipo, la possibilità di produrre packaging plastico con materiale derivante da riciclo fino al 60%, Crocco conferma la doppia certificazione Plastica Seconda Vita (Psv) per la produzione del proprio film in polietilene per imballaggio industriale.

L’azienda vicentina specializzata in imballaggio flessibile ha infatti ottenuto la doppia certificazione di conformità per l’utilizzo del marchio Psv per film termoretraibili, neutri o stampati realizzati con miscele di materiali da riciclo da raccolta differenziata e/o da scarto industriale nella quantità minima del 30%.

“Continuiamo a spingere sull’acceleratore del riciclo”, spiega Renato Zelcher (in foto), Ad di Crocco. “Ci vuole un approccio completo come quello che noi adottiamo nel progetto per la sostenibilità del packaging in polietilene e bioplastica ‘Greenside’. Riusciamo a fornire un packaging limitando al massimo l’impatto ambientale, addirittura arrivando ad avere un impatto zero dal punto di vista delle emissioni di CO2”.

Torna in cima