Roma – Ammontano a circa due milioni di euro i fondi stanziati dalla Regione Lazio per la promozione del suo patrimonio vinicolo nel mondo. Sette sono infatti i progetti – cinque regionali e due multiregionali – che hanno vinto i bandi della misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi” dell’Organizzazione comune di mercato del vino (Ocm Vino), la cui dotazione finanziaria complessiva (che prevede sei misure: Promozione sui mercati dei paesi terzi, Ristrutturazione e riconversione dei vigneti, Investimenti, Vendemmia verde, Distillazione dei sottoprodotti, Assicurazione del raccolto) assegnata dal Mipaaf alla Regione Lazio per l’anno 2014 è di quasi 6,4 milioni. La prossima ripartizione fondi per la promozione, relativa all’anno 2016, sarà effettuata verso maggio/giugno 2015.
Dalla Regione Lazio due milioni di euro per la promozione del vino
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38