Diretta Meeting/Banco Alimentare promuove il film ‘Non morirò di fame’

2023-08-22T11:07:29+02:0022 Agosto 2023 - 11:07|Categorie: Fiere, Mercato|Tag: , , |

Rimini – Presente al Meeting di Rimini anche Banco Alimentare. Durante la manifestazione, la fondazione – attiva fin dal 1989 nella distribuzione di pasti ai più bisognosi – promuoverà la visione del film ‘Non morirò di fame’. La pellicola di Umberto Spinazzola, che sarà proiettata mercoledì 23 agosto alle 21.00 (Corte degli Agostiniani), vede Banco Alimentare come charity partner.

Numerose le tematiche trattate nel lungometraggio e care all’associazione. Tra queste troviamo il recupero di alimenti che acquisiscono una seconda vita, lo spreco alimentare a tuttotondo, la povertà e la relazione tra figli e genitori. La storia verte infatti intorno al personaggio di Pier, ex chef stellato che, in seguito alla chiusura del suo ristorante, attraversa una profonda crisi depressiva e abbandona la famiglia, diventando un senza fissa dimora.

“L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile, come ci suggerisce il titolo del Meeting e abbiamo voluto cogliere l’opportunità per invitare tutta la città di Rimini alla visione di questo film per esplorare il legame tra amicizia e recupero”, ha spiegato Giovanni Bruno, presidente di Banco Alimentare. “A tal proposito mi vengono in mente le parole del Papa, in un Angelus di inizio anno, in cui richiamava tre sfide. Prima sfida: non sprecare il dono che noi siamo. Seconda: non sprecare i doni che ci sono dati (ad esempio il cibo) e terza sfida: non scartare le persone (spreco uguale a scarto)”.

 

Torna in cima