Da Casa del Dolce e Liking nasce il polo dolciario Candy Factory

2022-11-14T15:37:50+02:0014 Novembre 2022 - 15:36|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , , , |

Milano – Le società di gestione del risparmio Fvs e Clessidra Capital Credit hanno dato vita al gruppo Candy Factory, operatore indipendente del mercato dei dolciumi che aggrega due storiche realtà industriali italiane del settore. Casa del Dolce, nata nel 1950 con sede a Fara Gera d’Adda (Bg) e attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti dolciari per bambini, e Liking, fondata nel 1910 e specializzata in caramelle dure, ripiene, toffee, caramelle biologiche e compresse. L’investimento di Fvs e Clessidra Capital è condiviso con le famiglie Castellazzi (fondatrice di Casa del Dolce) e Corno (fondatrice di Liking), che rimarranno azionisti con una quota di minoranza qualificata di Candy Factory. Nell’ambito di una governance condivisa, obiettivo dell’operazione è di dar vita a un polo italiano nel settore dolciario, facendo leva sulla complementarità delle due realtà dal punto di vista produttivo e commerciale: il progetto prevede infatti un’integrazione del portafoglio prodotti grazie a una gamma completa e trasversale. Il piano di crescita di Candy Factory prevede inoltre il rafforzamento dell’area commerciale, l’espansione in nuovi canali e aree geografiche, lo sviluppo di referenze innovative e in linea con i trend di mercato, nonché la crescita attraverso operazioni di M&A e collaborazione con altre società nel settore di riferimento e in comparti attigui.

Attraverso la partecipazione a questa operazione, siamo convinti di poter dare a Casa del Dolce ulteriori possibilità e percorsi di sviluppo. Grazie alle solide basi costruite in anni di grande impegno e dedizione da parte degli azionisti e di tutta la forza lavoro, l’azienda sarà coprotagonista di un ambizioso progetto di crescita e consolidamento della propria leadership di mercato”, sottolinea Piergianni Castellazzi, presidente di Casa del Dolce.

È molto gratificante, a meno di un anno dall’investimento di Fvs nel capitale di Liking, essere riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo posti, ovvero strutturare un’importante operazione aggregativa. Nei mesi scorsi abbiamo condiviso uno sfidante progetto di sviluppo con Casa del Dolce; sono certo che questa aggregazione rafforzerà entrambe le aziende, grazie a importanti sinergie industriali e soprattutto commerciali”, aggiunge il presidente di Liking Pierluca Corno.

 

Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore dei dolci e dei salati!

Torna in cima