Roma – Sono stati eletti ieri in Parlamento i nuovi vertici dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) e del Garante per la privacy. Le elezioni dei capi delle Authority erano previste già per lo scorso anno, ma erano state poi prorogate fino al 25 marzo, e nuovamente spostate al 14 luglio a causa della pandemia. Ieri sono quindi stati scelti i nomi in Parlamento. Per l’Agcom i voti sono andati a Laura Aria ed Elisa Giomi al Senato e ad Antonello Giacomelli ed Enrico Mandelli alla Camera. Per il Garante della privacy la scelta è ricaduta invece su Agostino Ghiglia e Pasquale Stanzione al Senato (quest’ultimo favorito per la presidenza) e su Ginevra Cerrina Feroni e Guido Scorza alla Camera. Spaccata sui voti la maggioranza, perché Italia viva ha scelto di astenersi, “come segnale di dissenso sia nel merito che nel metodo”.
Eletti i vertici di Agcom e Garante per la privacy
federico2020-07-15T12:46:25+02:0015 Luglio 2020 - 11:55|Categorie: Mercato|Tag: Agcom, Garante per la Privacy|
Post correlati
Bioplastiche compostabili: fatturato 2025 in calo del 6,8% per le aziende italiane
18 Giugno 2026 - 17:40
Nuove Tecniche Genomiche / 1 Confagricoltura: “Una nuova fase per l’agricoltura europea”
17 Giugno 2026 - 16:26