Fiasconaro continua a crescere e porta i suoi panettoni in Antartide

2023-12-28T10:17:30+02:0028 Dicembre 2023 - 10:17|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Castelbuono sulle Madonie (Pa) – Fiasconaro, azienda siciliana di alta pasticceria, già esportatrice dei suoi prodotti in 70 Paesi del mondo per questo Natale è arrivata fino in Antartide. Nello specifico nelle stazioni italiane ‘Mario Zucchelli’ e ‘Concordia’, dove lavorano e risiedono quasi 150 tra tecnici e ricercatori del programma nazionale di ricerche finanziato dal Miur, oltre a militari di Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri.
Una crescita continua per l’azienda a conduzione familiare di Castelbuono sulle Madonie, in provincia di Palermo. Che dopo mezzo secolo di attività nella pasticceria e nella ristorazione, a partire dagli anni ’90 si è dedicata alla produzione di panettoni.
Come spiega – a Repubblica A&F – Nicola Fiasconaro, terza generazione della famiglia insieme ai fratelli Fausto e Martino, l’azienda nel 2022 ha generato un fatturato oltre 34 milioni di euro (+52% rispetto al pre-pandemia), con quota export che incide sul 27% del totale, e una crescita del 20% su tutti i principali mercati. Fra i principali mercati si posizionano Stati Uniti, Canada, Europa e Australia, con uno sguardo verso l’Asia.

Torna in cima