• gelato world cup

Gelato World Cup 2024: nuove regole per la decima edizione dell’evento

2023-08-09T11:27:38+02:009 Agosto 2023 - 11:27|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Rimini – Si svolgerà a Sigep (Rimini, 20-24 gennaio – approfondisci qui), e più precisamente nella Gelato Arena dal 20 al 23 gennaio 2024, la prossima edizione della Gelato World Cup. La decima dell’evento. Proprio in vista della speciale ricorrenza, per la manifestazione sono state pensate una serie di novità. Per la Gelato World Cup 2024, infatti, sono previste nuove regole e un nuovo format.

Saranno 12, in particolare, le squadre di nazioni provenienti da tutto il mondo che potranno partecipare alla competizione, formate da cinque concorrenti per ciascuna (per un totale di 60 concorrenti). Mentre saranno 10 le prove di gara che i concorrenti dovranno sostenere e che spazieranno da gelateria, pasticceria e cioccolateria a scultura del ghiaccio e alta cucina. A essersi classificati per la prossima edizione dell’evento sono state: Italia, Germania, Ungheria, Austria, Argentina, Brasile, Singapore, Taiwan, Perù, Corea del Sud, Polonia e Cina.

Per l’edizione 2024 della Gelato World Cup, inoltre, sono state implementate nuove regole che riguardano la sicurezza della gara e che potranno garantire un corretto svolgimento della competizione. Come anticipa Giancarlo Timballo, presidente della Gelato World Cup, poi, ci sarà una giuria in più, internazionale, che valuterà il gusto dei piatti proposti e che si andrà ad aggiungere alla giuria dei team manager che si occuperà dell’aspetto artistico.

Fonte immagine: sito Sigep (clicca qui per scoprirlo).

Torna in cima