Goglio presenta l’ultima release della piattaforma IoT ‘Mind’

2023-10-18T12:49:54+02:0018 Ottobre 2023 - 12:49|Categorie: Tecnologie|Tag: , , |

Milano – È stata Host 2023, a Milano dal 13 al 17 ottobre scorsi, la vetrina scelta dallo specialista mondiale del packaging flessibile Goglio per presentare l’ultima release della piattaforma Industrial Internet of Things ‘Mind’, che integra la piattaforma di monitoraggio delle linee di confezionamento Mind e quella documentale e di training Mind Care.

Disponibile da gennaio 2024, la nuova piattaforma permetterà di controllare in tempo reale – anche attraverso app mobile – il consumo e l’usura dei componenti della macchina in relazione alle prestazioni, arrivando anche a gestire la manutenzione delle linee in un unico strumento. Progettata e realizzata nel 2016, ad oggi sono connesse più di 170 linee in tutto il mondo.

“Le innovazioni proposte permetteranno di ottenere una maggiore efficienza produttiva e di conseguenza di ridurre i costi di fermo impianto, risparmiando tempo grazie all’ottimizzazione dei processi e al supporto rapido e puntuale”, fa sapere l’azienda. “Con il rilascio della nuova piattaforma sarà integrato anche il modulo di energy management, che aiuterà nella gestione dei consumi energetici rendendo la linea sempre più sostenibile”.

Torna in cima