• Banca Mps e Assocamerestero

Hyle Capital partners investe in Ciemme Alimentari

2023-12-27T13:12:43+02:0027 Dicembre 2023 - 12:53|Categorie: Grocery|Tag: , |

Barletta (Bt) – Il private equity Hyle Capital partners, attraverso il proprio fondo Finance for Food One, entra nel capitale di Ciemme Alimentari stringendo una partnership con il fondatore Bartolomeo Palmieri. Come riporta Repubblica A&F, la struttura dell’operazione “prevede il reinvestimento da parte dell’imprenditore con una configurazione 60-40% a valle del deal siglato pochi giorni fa”.

Ciemme Alimentari nel 2023 ha registrato un fatturato di 40 milioni di euro, in crescita di oltre il 40% sul 2022 e con una quota export che supera il 30% del fatturato. L’azienda, attiva nella produzione di gnocchi ambient dal 2006, conta oltre 100 dipendenti e otto linee produttive nella città di Barletta. Il portafoglio aziendale comprende anche gnocchi gluten free, surgelati e bio. Con l’ingresso di Hyle Capital parners nel capitale aziendale, Ciemme punta a espandersi nel mercato statunitense e canadese.

Matteo Chieregato e Francesco Zito, rispettivamente Managing Partner e Partner di Hyle, commentano: “Ciemme Alimentari è un’operazione a cui teniamo particolarmente, non solo perché rappresenta una vera eccellenza con comprovata capacità innovativa e un solido orientamento alla sostenibilità, ma anche perché si tratta del primo investimento di Hyle nel Mezzogiorno dove riteniamo ci siano grandi opportunità da esplorare”.

Torna in cima