Solighetto (Tv) – Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg sarà la bollicina ufficiale dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e delle successive due edizioni. In particolare, sarà proposto, con un’etichetta personalizzata per l’occasione da mimicocodesign+DeRiva, come aperitivo di benvenuto alle celebrità nelle cene di gala di apertura e di chiusura della Mostra.
Sarà anche disponibile presso il Palazzo del Cinema e presso i ristoranti della Terrazza Biennale e del Palazzo del Casinò, quest’ultimi gestiti dallo chef Tino Vettorello. E grazie alla collaborazione con Vettorello, sarà possibile degustare diverse etichette del prosecco (Bival, Bortolomiol, Colli del Soligo, Terre del Cima, Mionetto, Ruggeri, Val d’Oca, Valdo e Villa Sandi) agli eventi organizzati presso i suoi spazi, dall’inaugurazione della Mostra fino al 7 settembre.
Inoltre, dal 25 agosto al 5 ottobre tornerà on air la campagna pubblicitaria con protagonista l’attore Giorgio Pasotti, ospite del Consorzio durante la cerimonia di apertura della Mostra. Pasotti presterà il suo volto anche al progetto digitale del Consorzio ‘Ciak si gira, per Venezia’, un racconto su come le bollicine che arrivano dalle colline del Conegliano Valdobbiadene riescano a suscitare e cogliere le emozioni di chiunque le scelga per un brindisi.