Il Consorzio Grana Padano lancia un progetto di comunicazione realizzato con l’IA

2024-06-03T15:25:29+01:003 Giugno 2024 - 15:25|Categorie: Formaggi|Tag: , , |

Desenzano del Garda (Bs) – E’ online, dal 31 maggio, il primo episodio del progetto, realizzato dal Consorzio tutela Grana Padano, dal titolo Il nostro futuro ha una storIA. L’idea è di raccontare i valori, la storia e il passato del brand sfruttando l’intelligenza artificiale. Il progetto adotta uno stile narrativo e visivo ispirato al gaming, rendendo il contenuto più coinvolgente e interattivo, ideale per i social media.

Il progetto, a cura di Serviceplan Italia, agenzia creativa parte della House of Communication di Milano, è sviluppato con la collaborazione di InfluAction e di Vois. Max Corona, autore del podcast Storie di Brand, interagisce con personaggi storici per il Grana Padano in vari episodi e in ogni episodio racconta una curiosità sulla storia di Grana Padano.

Per la creazione del contenuto del video AI è stato utilizzato il programma Kaiber: le scene girate su greenscreen sono state rielaborate grazie all’intelligenza artificiale. Mentre l’audio dei personaggi è stato generato con l’ausilio di un altro tool di generative AI: ElevenLabs.

Il progetto verrà pubblicato sui canali social Instagram di Grana Padano e Storie di Brand, con una cadenza di un contenuto al mese fino alla fine dell’anno.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

Torna in cima