In giro per Milano sul tram di Enoteca Esselunga. Colombo: “Pensiamo a un wine club per i titolari della Fidelity Oro”

2023-12-15T09:20:17+02:0014 Dicembre 2023 - 11:56|Categorie: Vini|Tag: , , |

Milano – Per presentare ai milanesi Enoteca Esselunga, il nuovo portale per la vendita di vino e distillati online lanciato il 14 novembre scorso (leggi qui), l’insegna ha ‘vestito’ per l’occasione uno storico tram milanese, il 1847, che tra il 12 e il 17 dicembre permette di degustare una selezione di vini raccontati da esperti sommelier.

Come racconta a Italia oggi Daniele Colombo, category manager per il beverage di Esselunga, il varo del progetto è solo la prima tappa di un percorso più ampio: “Lo sviluppo riguarderà sia l’assortimento sia i servizi a supporto, come può essere la consegna di una bottiglia alla migliore temperatura suggerita, e soprattutto non è esclusa la creazione di una sorta di wine club, con offerte riservate ai titolari della carta Fidelity Oro“.

Emanuele Giampieri, responsabile dell’Enoteca Esselunga Online, racconta a Repubblica il nuovo servizio: “La filiera è molto corta: lavoriamo direttamente con 350 aziende di produttori. L’assortimento è composto da oltre 1.400 referenze proposte esclusivamente online e comprende una grande varietà di etichette di vini italiani, esteri e distillati. Ma tenderà a crescere nel tempo. La nostra ambizione è testare il gusto del consumatore di domani. Perché grazie alla velocità e alla flessibilità dell’assortimento online possiamo evolvere insieme al consumatore”. L’offerta comprende etichette con un range di prezzo che va da 8 a 1.000 euro e la consegna è estesa a tutto il territorio nazionale.

Torna in cima