• Inalpi

Inalpi si racconta agli studenti di un master della Iulm Communication School

Moretta (Cn) – Il 14 luglio, 19 studenti del Master specialistico marketing e sostenibilità dell’agroalimentare della Iulm Communication School, realizzato in collaborazione con Intesa San Paolo, hanno visitato lo stabilimento Inalpi di Moretta (Cn). Li ha accompagnati Piermario Romagnoli, direttore area agribusiness Piemonte Sud e Liguria Intesa Sanpaolo, mentre Matteo Torchio, responsabile marketing e comunicazione Inalpi, ha fatto loro da guida.

Il Master intende approfondire la conoscenza dei trend legati alla filiera agroalimentare italiana, e si concentra anche sulla comprensione dei bisogni e comportamenti del consumatore. La visita all’azienda lattiero-casearia ha avuto come focus le attività e i progetti che compongono il percorso di Inalpi verso una sempre crescente sostenibilità.

Nei primi mesi del 2023, Inalpi ha messo in funzione un secondo cogeneratore con una capacità produttiva di 6,5 Mwt / ora. Inoltre, il prossimo futuro vedrà la costruzione di un biodigestore per il riciclo delle deiezioni trasformate in biogas e l’attivazione di un nuovo cogeneratore. In virtù dell’impegno per la tutela dell’ambiente, l’azienda ha ottenuto la certificazione Carbon e Water Footprint di stabilimento. Ma, come si legge in un comunicato, anche il benessere degli animali e l’attenzione per la sostenibilità sociale sono centrali per Inalpi.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero-caseari.

Torna in cima