Intesa Sanpaolo e Sace: finanziamento da 11 mln di euro per supportare la crescita di Andriani

2022-12-20T15:13:04+02:0020 Dicembre 2022 - 15:13|Categorie: free from, Grocery|Tag: , , |

Bari – Finanziamento da 11 milioni di euro per Andriani, società benefit specializzata nella produzione di pasta gluten free con il brand Felicia, partecipata al 26,4% dalla holding finanziaria Nuo (leggi qui). L’investimento è stato concesso da Intesa Sanpaolo e assistito da Garanzia SupportItalia di Sace, lo strumento previsto dal Decreto Aiuti per sostenere i finanziamenti rilasciati dagli istituti di credito destinati a contrastare gli effetti del conflitto in Ucraina e del caro energia sulle imprese italiane.

Con quest’operazione, il pastificio pugliese consoliderà il proprio percorso di crescita, da realizzarsi attraverso interventi Esg (environmental, social and governance) definiti con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

“In Andriani promuoviamo una nuova cultura alimentare improntata al benessere e all’equilibrio, nel rispetto del pianeta, e ci impegniamo quotidianamente in favore di uno sviluppo sempre più sostenibile, aprendoci alla collaborazione e alla cooperazione con parti terze quale soluzione per una crescita virtuosa. Il prezioso supporto di Intesa Sanpaolo, che ringrazio, ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”, evidenzia Michele Andriani, presidente e Ad di Andriani.

 

Torna in cima