Ivsi: premiati i vincitori del contest ‘Pubblicitario per un giorno’

2023-06-14T15:22:01+02:009 Aprile 2019 - 17:06|Categorie: Carni, Salumi|

Roma – Si è concluso il contest ‘Pubblicitario per un giorno’, realizzato dall’Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi) con la collaborazione dell’Unione nazionale consumatori,al quale hanno partecipato numerosi studenti delle scuole superiori di secondo grado e delle Università con video dedicati ai prodotti della filieracarne suina e salumi. Per il contest i ragazzi hanno dovuto realizzare un video pubblicitario della durata massima di due minuti incentrato sui messaggi chiave della campagna: Qualità e sicurezza della filiera suinicola; Tradizione e gusto in tavola; L’importanza dell’equilibrio fra alimentazione e attività fisica; Carne suina e salumi nella dieta mediterranea. I video sono stati selezionati da una giuria di esperti e pubblicati anche sul canale YouTube di SalumiAmoTv http://www.youtube.com/user/SalumiAmoTV/videos. La premiazione è avvenuta ieri, nel corso dell’eventoSalumi e carne suina: energia che è un piacere. Le buone prassi della food communication’ a cui hanno partecipato Francesca Romana Barberini, conduttrice di Alice Tv e foodwriter; Dino Cimaglia, segretario generale Unc; Monica Malavasi, direttore Ivsi. Questi i vincitori delle tre sezioni:

Sezione studenti universitari 

Nicolò Merante della Humanitas University e Luca Pessina della facoltà di Fisica all’Università degli Studi di Milano, con il video “Salume è…”, che si aggiudicano un buono acquisti da 500 euro.

Sezione scuole secondarie di secondo grado 

Enrico Milone, Fabio Paradisi, Arianna Di Paolo dell’Ipseoa Vincenzo Gioberti di Roma, con il video ‘L’unicità e il gusto della dieta mediterranea’, che si aggiudicano un buono acquisti da 500 euro. 

Sezione premio della rete

Martina D’Onofrio e Davide Castoro dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, con il video ‘A tavola con salumi e carne suina’, che si aggiudicano un buono acquisti da 300 euro.

In foto, da sinistra: Francesca Romana Barberini, Nicolò Merante, Luca Pessina, Monica Malavasi e Dino Cimaglia.
Torna in cima