La pasta senza glutine 100% italiana di Massimo Zero debutta in Gdo

2023-06-06T09:00:20+01:005 Giugno 2023 - 17:16|Categorie: free from, Grocery|Tag: , |

Merano (Bz) – Massimo Zero fa il suo ingresso nel mercato della grande distribuzione organizzata. L’azienda sita nel cuore delle Alpi, già presente in negozi specializzati e farmacie, è da poco sbarcata in grande distribuzione con la sua pasta senza glutine 100% italiana nel formato da un kg, come annunciato nel corso dell’ultima edizione di Plma (Amsterdam, 23-24 maggio).

L’assortimento di Massimo Zero, oltre alla versione tradizionale della pasta 100% italiana senza glutine, include la versione biologica della pasta senza glutine, contraddistinta da un pack sostenibile a base carta, e da altre ricettazioni che vedono la presenza di mais e riso, crusca di riso, farina di ceci e cereali integrali.

Dotata di tutte le certificazioni necessarie per esportare all’estero, l’azienda ha da poco approcciato anche il mercato americano, dove ha ottenuto riscontri positivi in termini commerciali.

“Siamo una realtà piccola ma strutturata per sognare in grande. Vediamo ogni richiesta che riceviamo dall’estero come un modo per crescere internamente e vogliamo portare sulle tavole di tutto il mondo una pasta senza glutine buona, frutto di una ricetta pulita, senza conservanti né addensanti, fatta con ingredienti 100% italiani e acqua di Merano e senza compromessi”, spiega Michele Minucciani, R&D director di Massimo Zero. “Anche il modo di comunicare il nostro prodotto verrà implementato, facendo sì che non si voglia rivolgere solo a una nicchia ma che possa essere a beneficio di una platea di consumatori più grande (che farà molta fatica a capire che la pasta che assaggeranno è priva di glutine)”.

Torna in cima