Consorzio Vini Alto Adige: Andreas Kofler rieletto presidente

2023-06-05T16:26:31+02:005 Giugno 2023 - 16:26|Categorie: Vini|Tag: , , |

Bolzano – Andreas Kofler, presidente della Cantina Kurtatsch, sarà alla guida del Consorzio Vini Alto Adige anche per il prossimo triennio. Al suo fianco in qualità di vicepresidente, riconfermato Martin Foradori della Tenuta Hofstätter di Termeno.

Con la continuità al vertice è garantita anche la continuità in merito ai temi principali: “Un’attenzione particolare è naturalmente rivolta a una coerente implementazione dell’Agenda del Vino Alto Adige 2030, che ci indica la via verso un futuro sostenibile lungo tutta la catena di creazione del valore”, afferma Andreas Kofler. Un secondo obiettivo è la realizzazione dell’ambizioso progetto legato alla zonazione, pronto alla concretizzazione dopo un lavoro preliminare durato anni; mentre è in fase di realizzazione il progetto della nuova sede del Consorzio Vini Alto Adige, nella quale troverà una nuova casa l’intero settore vitivinicolo altoatesino.

Anche la recente elezione del Cda del Consorzio è stata nel solco della continuità: Andreas Kofler, Klaus Pardatscher, Georg Eyrl e – nuovi – Philipp Plattner nonché Oscar Lorandi continueranno a rappresentare il Consorzio delle cantine produttori. Martin Foradori, Alois Clemens Lageder e Peter Zemmer sono stati riconfermati quali rappresentanti delle Tenute dell’Alto Adige. Lo stesso vale per Stefan Vaja dei Vignaioli dell’Alto Adige, rappresentati per la prima volta nel Cda anche ad Hannes Andergassen.

Da sinistra: Martin Foradori e Andreas Kofler (©ArminHuber)

Torna in cima