Le pizze di PizzAut sbarcano in Gd: saranno distribuite da Esselunga e Coop Lombardia

2023-10-31T11:27:38+02:0031 Ottobre 2023 - 11:03|Categorie: Dolci&Salati, Retail|Tag: , , |

Cassina de’ Pecchi (Mi) – PizzAut arriva in Grande distribuzione. Più precisamente, nel reparto surgelati dei punti vendita Esselunga di tutta Italia e nei negozi Coop Lombardia. Le pizze preparate dai ragazzi autistici coinvolti nel progetto ‘PizzAut – Nutriamo l’inclusione’ – che all’attivo ha due pizzerie, rispettivamente a Cassina de’ Pecchi (Mi) e Monza – approdano così, per la prima volta, al supermercato. L’annuncio è stato dato da Nico Acampora, fondatore del progetto, che sui canali social ha meglio spiegato i dettagli dell’iniziativa: “La Grande distribuzione sosterrà in questo modo progetti di formazione e assunzione di persone autistiche. Il futuro e la dignità si costruiscono tutti i giorni”.

Quanto ai prodotti venduti, continua Acampora, si tratterà “della pizza di PizzAut, quella buonissima che lievita 72 ore, stesa a mano e di grande qualità, ma soprattutto sarà quella che costruisce dignità e lavoro”. La referenza sarà distribuita in una confezione rossa, su cui compare l’immagine dello stesso Acampora insieme a due dei suoi ragazzi.

PizzAut è il progetto lanciato da Acampora insieme a un gruppo di genitori di ragazzi autistici per sensibilizzare le istituzioni e la società sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche. Oggi conta due ristoranti interamente gestiti da ragazzi autistici e si propone, tramite il lavoro, di aiutare i ragazzi a responsabilizzarsi e vivere da soli, così che in futuro non debbano essere costretti a stare in un istituto.

Immagine presa dal sito di ‘PizzAut – Nutriamo l’inclusione’

Torna in cima