Milano – Torna in Italia dopo quasi venti anni lo champagne Charles Heidsieck. L’ultima annata del noto vino frizzante risale al 1985,e dagli anni Novanta era scomparso dal mercato del Bel Paese. Oggi il Charlie, come viene spesso soprannominato, ritorna grazie al recente accordo con Philarmonica, la società del bresciano Guido Forlani che si occupa di selezione e distribuzione di vini. Charles Heidsieck è una maison del gruppo Epi (Entreprise Patromoniale d’Investissements), che possiede marchi del lusso comme J.M. Weston, Bonpoint, Alain Figaret e Michel Perry. Per il Gruppo, il mercato italiano rappresenta uno dei mercati strategici per i prossimi anni.
Lo champagne Charles Heidsieck torna sulle tavole italiane
RepartoGrafico2013-11-05T10:46:00+02:005 Novembre 2013 - 10:46|Categorie: Vini|Tag: Charles Heidsieck, Epi, Philarmonica|
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38