MartinoRossi celebra la Giornata mondiale dell’ambiente

2023-06-05T11:42:17+02:005 Giugno 2023 - 11:42|Categorie: Dolci&Salati, Grocery|Tag: , |

Malagnino (Cr) – Anche MartinoRossi festeggia la Giornata mondiale dell’ambiente, celebrata oggi in oltre 143 Paesi del mondo.

“Quest’anno la Giornata mondiale dell’ambiente cade a ridosso di una calamità che ha messo a nudo, ancora una volta, la fragilità idrogeologica del nostro Paese e ricordato amaramente che non c’è nulla di acquisito a titolo definitivo nelle interazioni tra noi e il Pianeta che ci ospita”, sottolinea Giorgio Rossi, presidente di MartinoRossi. “Proprio per questo è un’occasione da non sprecare per riflettere, studiare, insistere nella sperimentazione di soluzioni che permettano di conciliare esigenze umane e tutela dell’ambiente. L’agricoltura sostenibile è una realtà in prima linea in questa missione e i risultati non mancano. È necessario collaborare con le istituzioni politiche, fare sistema, mettere a terra le competenze, le tecnologie e le risorse a disposizione.”

A dimostrazione dell’importanza del rispetto verso il Pianeta e della diffusione di pratiche di agricoltura sostenibile, l’azienda porta avanti in 33 ettari circostanti il sito di Malagnino il progetto Agrifuture: un laboratorio dedicato alla sperimentazione di nuove tecniche agronomiche sostenibili e alla ricerca di nuove varietà di sementi. In parallelo si sviluppa Underdrip, la società fondata da Giorgio Rossi per curare lo sviluppo del sistema di sub-irrigazione e fertirrigazione di precisione di nuova concezione che permette di ridurre fino al 60% i consumi idrici e del 25% quelli di biofertilizzanti.

 

Torna in cima