MartinoRossi porta l’innovazione dell’ingredientistica a Fie 2023 (Francoforte, 28-30 novembre)

2023-11-27T09:38:36+02:0027 Novembre 2023 - 09:38|Categorie: Dolci&Salati, Fiere, Grocery|Tag: , , , |

Milano – MartinoRossi, specialista nella produzione di farine, semilavorati e ingredienti funzionali privi di glutine, allergeni e Ogm, sarà protagonista a Fie-Food Ingredients Europe (Francoforte, Germania, 28-30 novembre), la fiera dedicata alle novità nell’ambito dell’ingredientistica alimentare che quest’anno vede 1.200 espositori, da più di 135 nazioni. Per l’occasione, MartinoRossi presenterà le sue ultime novità di prodotto, referenze a etichetta corta, di alta qualità e versatili grazie all’apporto del reparto interno di R&D allo sviluppo di soluzioni innovative.

Tra i molteplici i prodotti protagonisti nello stand dell’azienda (Hall 3.1 Stand J20) ne segnaliamo alcuni. Le ‘farine di legumi tostate’: ideali per la produzione di prodotti da forno dolci e di pasticceria, creme dolci spalmabili e bevande vegetali, vantano un sapore di tostato accostabile a quello di nocciola, sono allergen free e con un buon livello proteico. Il ‘Mix a base di legumi per maionese vegana’: è una soluzione 100% senza glutine, nè allergeni, uova, amido, additivi e soia per la produzione di maionese vegana; è un prodotto secco, con una shelf-life di 12 mesi, a basso contenuto di grassi. Il ‘Mix plant-based per la preparazione di nuggets vegani’: mix secchi personalizzabili per la produzione di alternative veg ai nuggets di pollo, sono privi di glutine, soia e Ogm, forniscono una texture finale simile a quella delle crocchette di pollo. Il ‘Preparato vegetale per alternative all’uovo’: miscela secca a base di legumi alternativa alle uova, da impiegare in ricette a base vegetale , ma anche per fare ‘uova’ strapazzate e omelette.

Lo stand di MartinoRossi sarà sede di dimostrazioni di preparazioni gastronomiche, sia delle ultime novità che dei burger, polpette e ragù 100% vegetali realizzati con i mix secchi plant-based alternativi alla carne.

Torna in cima