• mcdonald's

McDonald’s France sostituisce le patatine con le verdure fritte

2023-03-16T10:09:07+02:0016 Marzo 2023 - 10:09|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Hauts-de-France (Francia) – McDonald’s France ha lanciato una nuova versione delle patatine fritte: le Frites de légumes français. Referenze sempre dalla forma a stilo e con la stessa confezione ma realizzate con carote, rape e pastinache made in France al posto delle patate. A riportare la notizia ItaliaOggi. Le verdure fritte saranno abbinabili in tutti i menù dei ristoranti francesi coinvolti nel progetto.

Le nuove patatine fanno parte di una proposta temporanea che si è sviluppata a partire dall’Hauts-de-France. Regione che si estende da Parigi a Calais in cui hanno sede le 25 aziende coinvolte nell’iniziativa e dove sono state coltivate le verdure necessarie. Una filiera creata quindi ad hoc, suddivisa in tre settori, e che a quanto riporta il giornale ha raccolto circa 3.200 tonnellate di ortaggi.

“Siamo felici di poter proporre una nuova attività per scoprire nuovi gusti e celebrare il nostro forte legame con i terroir francesi”, ha dichiarato Anne Lainé, direttore marketing di McDonald’s France”. Il progetto segue così l’iniziativa precedente dell’azienda a sostegno degli agricoltori: il lancio della piattaforma digitale Campus Agri nata per supportare questi ultimi nel processo di transizione agroecologica.

Torna in cima