Nuove bottiglie in r-Pet con il 100% di plastica riciclata per l’olio di semi Sagra

2023-05-26T12:32:17+02:0029 Maggio 2023 - 08:30|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Massarosa (Lu) – Il percorso di sostenibilità del gruppo oleario Salov si arricchisce con il lancio delle nuove bottiglie in r-Pet realizzate con il 100% di plastica riciclata per l’intera gamma di oli di semi a marchio Sagra, composta da: oli di mais, arachide, girasole, girasole Alto Oleico, vinacciolo e Frìmax speciale frittura. Tutti disponibili in formati che vanno da un litro a quelli convenienza.

Capace di mantenere le stesse caratteristiche di qualità, sicurezza e maneggevolezza delle bottiglie classiche, il nuovo packaging è stato sviluppato con un tipo di plastica sostenibile proveniente dal riciclo di altre bottiglie. Tutti gli elementi, inoltre, sono studiati in ottica green: lo sleeve che ricopre la bottiglia è in plastica riciclata, mentre l’imballo che sostituisce il film protettivo in plastica è in cartone 100% riciclato.

“Dopo la realizzazione nel 2020 delle bottiglie in r-Pet al 50% il nostro impegno è continuato e siamo orgogliosi di presentare le nuove bottiglie in plastica riciclata al 100%”, spiega Mauro Tosini, direttore commerciale di Salov. “Per noi è importante che la sostenibilità diventi un elemento concreto e tangibile attraverso i prodotti che offriamo ai consumatori ogni giorno”.

 

 

Torna in cima