Nuvola Zero lancia una campagna di equity crowdfunding per entrare nella Gdo di Spagna, Francia e Germania

2024-09-04T10:03:27+01:004 Settembre 2024 - 09:34|Categorie: Dolci&Salati, free from|Tag: , , |

Modena – La startup Nuvola Zero, fondata nel 2021 da Cesare De Stefano, Sabrina Venturelli e Sonia Ruggiero, ha avviato la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. L’obiettivo, si legge in una nota, è “raccogliere 1,5 milioni di euro che serviranno a rafforzare la produzione, introdurre nuove linee di prodotto, far crescere il team e penetrare nei mercati esteri non solo tramite vendita online ma anche tramite i principali supermercati”. Da oggi e fino al 23 ottobre 2024, con un minimo di circa 250 euro, è quindi possibile investire nella società che ha brevettato la ricetta di una “farina non farina”, preparata con un mix di proteine e fibre vegetali solubili che consente di preparare dolci, snack, pane e biscotti con indice glicemico pari a zero.

Nuvola Zero è oggi è presente in quasi 500 punti vendita della Gdo italiana mentre opera all’estero – nei mercati di Spagna, Francia, Germania e Svizzera – solo tramite e-commerce. Nel 2023 il fatturato è stato di 1.2 milioni di euro e prevede di raggiungere i 2,5 mln nel 2024.

“Oggi”, afferma Cesare De Stefano, Ceo e Founder di Nuvola Zero, “apriamo il capitale, per la prima volta, ad altri soci e lo facciamo tramite lo strumento dell’equity crowdfunding perché crediamo che i nostri clienti siano anche le persone migliori per comprendere il valore di ricerca e sviluppo che c’è dietro ad ogni nostro prodotto e con loro vorremmo scrivere un nuovo capitolo di Nuvola Zero”.

Torna in cima