Paolo Cetorelli eletto presidente di ESD Italia

Segrate – In occasione dell’Assemblea dei soci del 15 giugno è stato approvato il bilancio 2022 della centrale d’acquisto ESD Italia ed è stato eletto il nuovo Cda. Presidente sarà quindi Paolo Cetorelli (foto) di CediGros (Selex), affiancato dai consiglieri: Dario Brendolan (Selex), Paul Klotz (Aspiag), Paolo Orrigoni (Agorà Network), Francesco Pomarico (Selex), Maniele Tasca (Selex); nei ruoli di vice-presidenti Marcello Cestaro (Selex) e Sergio Reale (Acqua & Sapone). Maniele Tasca è stato confermato Consigliere delegato.

L’Assemblea, riporta una nota, è stata l’occasione per commentare i risultati di questi primi mesi del 2023, “durante i quali la compagine ESD sta registrando una crescita del +14,1%, con un differenziale di oltre 3 punti percentuali rispetto alla concorrenza, e una quota di mercato del 23,4%, che ne conferma la leadership tra le centrali (Fonte Circana – canali I+S+St+Disc+Drug+C&C)”.

Nata nel 2001, ESD Italia è costituita da quattro soci (Acqua & Sapone, Agorà Network, Aspiag Service, Selex Gruppo Commerciale) e oltre 40 imprese mandanti. Per una rete di punti di vendita di oltre 5.880 unità. ESD Italia è socio-fondatore di EMD – European Marketing Distribution AG – la prima centrale d’acquisto per dimensione a livello europeo.

Torna in cima