Pasqua Vini celebra Verona con un’installazione artistica in cantina

2024-04-04T15:46:11+02:004 Aprile 2024 - 15:46|Categorie: Vini|Tag: , , , |

Verona – In occasione di Vinitaly, Pasqua Vini offre agli appassionati un percorso di degustazioni e arte, aperto al pubblico gratuitamente, dal titolo Sips of Art. When fine wine meets art, che 12 al 20 aprile si snoderà in più tappe dalla cantina alla città. La cantina veronese vuole celebrare così i valori di innovazione e creatività che ispirano i suoi progetti vitivinicoli, attraverso diverse collaborazioni artistiche.
Il palinsesto è stato inaugurato in marzo, con la presentazione dell’installazione artistica site-specific “A Love Letter To Verona”, commissionata dalle due aziende venete Coin SpA e Pasqua Vini all’artista italo-britannico Adalberto Lonardi, che ha realizzato un’originale scenografia con effetto tridimensionale, studiata per far dialogare le vetrine di Coin Excelsior con i vini delle cantine Pasqua.

L’opera vuole rendere un tributo alla città di Verona e al vino, portando in scena i monumenti più rappresentativi della città, che dialogano con un calice e il senso della comunità che si aggrega intorno ad esso. L’artista nelle sue opere sottolinea spesso il valore delle relazioni e la forza della socialità.

Torna in cima