Pedon: produzione no stop per soddisfare gli ordini di Costco, Asda e Aldi

2013-08-30T09:45:20+01:0030 Agosto 2013 - 09:38|Categorie: Mercato|Tag: , , , |

Molvena (Vi) – Alla Pedon di Molvena (Vi) linee di produzione operative tutto agosto grazie alle commesse internazionali della Gdo. I nuovi nuovi ordini hanno confermato il ruolo di leadership a livello internazionale nel settore dei cereali e dei legumi secchi. Ultime in ordine di tempo, tre commesse per catene internazionali della Grande distribuzione del calibro di Costco, Aldi e Asda. Per Costco Pedon fornirà due prodotti: i 5 cereali a rapida cottura e il farro biologico non precotto.
Per la tedesca Aldi, i cinque nuovi prodotti a marchio dell’insegna realizzati e confezionati da Pedon saranno a scaffale nelle prossime settimane in Austria, Svizzera e Slovenia.
Infine, per Asda, l’azienda vicentina realizzerà couscous senza glutine. “L’export si è avviato in maniera significativa negli ultimi cinque anni”, spiega Luca Zocca, marketing manager, al Corriere della Sera. “In Italia abbiamo già una posizione solida, ma all’estero prodotti come quelli precotti, che rendono facile e veloce cucinare, hanno grandi potenzialità di crescita”. 
Il Gruppo, presente in tutti i canali distributivi sia con prodotti a proprio marchio sia come private label con oltre 100 linee a marchio privato, ha un fatturato stimato di 80 milioni, dove la crescita dei primi sei mesi dell’anno è del 20%. L’export è del 40% a livello consolidato.

Torna in cima