• pinsami

Pinsami ad Anuga per presentare le sue ultime novità di prodotto e le iniziative future

2023-10-09T10:09:53+02:009 Ottobre 2023 - 10:09|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Colonia – Pinsami, specializzata nella produzione di basi pinse dalla forte impronta artigianale, è per la prima volta ad Anuga. Fiera dedicata al food&beverage in scena a Colonia (Germania) dal 7 all’11 ottobre 2023. Presso lo stand A-018 nel padiglione 2.2, l’azienda presenterà ai visitatori le sue ultime novità di prodotto e le iniziative future.

Tra le new entry nel catalogo prodotti di Pinsami, ideate per seguire la crescente preferenza per i formati ridotti e i pack monoporzioni, spiccano le Pinsami Mini nelle versioni fresco e ambient. Versioni mini e salvaspazio della pinsa dai tempi rapidi di preparazione (cinque minuti di cottura in forno) e dall’impasto realizzato con il mix di farine di riso, frumento e soia, lievito madre, nessun grasso animale, sale iodato protetto presal, stesura fatta a mano e lenta lievitazione di almeno 24 ore. Novità anche per l’Horeca con la pinsa monoporzione, per un consumo on the go e disponibile nella versione frozen e ambient, e con i Pinsa Bun. Panini realizzati con lo stesso impasto leggero e digeribile della pinsa e adatti anche per chi segue una dieta vegan vista l’assenza di grassi animali.

Tra gli ultimi progetti del 2023 che Pinsami presenterà in fiera l’apertura di un nuovo stabilimento e l’avvio di una seconda linea di produzione che permetterà di raddoppiare la capacità produttiva. Ma anche l’attivazione di una terza linea di produzione prevista entro la fine del 2024. Partecipando alla kermesse l’azienda punta a conquistare un pubblico sempre più internazionale, espandendo le sue attività all’estero. Al momento, le esportazioni, per Pinsami, coprono circa il 50% del fatturato totale grazie al presidio in tutti i paesi europei e a importanti aperture in Usa.

Torna in cima