• Etichette

Plant-based e alternative alla carne: De Angelis Food Group acquisisce la start up Momi

2023-01-31T09:04:15+02:0030 Gennaio 2023 - 17:04|Categorie: free from, Grocery|

Verona – De Angelis Food Group ha acquisto la maggioranza di Food Valley, start up parmense che con il brand Momi (Mondo Migliore) produce e commercializza pasta fresca, prodotti plant-based e alternativi alla carne.

“È un settore che ci mancava, con prodotti che in Europa sono molto richiesti e che vogliamo far conoscere maggiormente nel nostro Paese. È una partnership di maggioranza così come abbiamo fatto nelle acquisizioni precedenti. Food Valley ha tutte le potenzialità per arrivare a essere una leader, anche europea, nel plant- based”, spiega Paolo Pigozzo, amministratore delegato di De Angelis Food Group. “Siamo un gruppo molto consolidato con un 2022 che ci ha portato a un giro d’affari di 115 milioni di euro, con una crescita rispetto all’anno precedente maggiore del 40%. Con l’entrata in Food Valley, con l’allargamento dell’export, puntando sempre sull’alta qualità e sul lancio di nuovi prodotti prevediamo di poter puntare, a fine 2023, a un fatturato di 130 milioni di euro”.

Food Valley, in particolare, produce e propone un’ampia offerta di prodotto: per il segmento pasta, tortelli ripieni al cavolfiore, alla barbabietola rossa, agli spinaci e agli asparagi; nel comparto alternativo alla carne, burger vegetali, nuggets, cotolette di pollo e pesce meet alike, cioè preparati con ingredienti vegetali e farine di riso che conferiscono al prodotto la consistenza e il sapore dei prodotti a base carne e pesce ma sono, in realtà, invece 100% vegetali.

Torna in cima