Raspini è official partner del Giro d’Italia

2024-05-06T10:43:12+02:006 Maggio 2024 - 10:43|Categorie: Salumi|Tag: , , |

Torino – Si è svolta venerdì 3 maggio la conferenza stampa organizzata da Raspini Salumi presso la location Fradiavolo di Piazza Carlo Emanuele II a Torino, con a tema la partnership tra la nota azienda di Scalenghe e il Giro d’Italia. L’edizione 2024, tra l’altro, vede il Piemonte protagonista di ben quattro tappe, che regaleranno grande visibilità ai paesaggi della nostra regione. Raspini, azienda che ha da sempre un forte legame con il territorio, è quindi ancora, e con maggior impegno, al fianco del Giro come Official Partner, rimarcando lo storico legame che la unisce alla manifestazione ciclistica più amata dagli italiani. L’azienda è infatti partner della ‘Corsa Rosa’ dal 2022, ma è stata presente anche dal 2004 al 2007.

Nel saluto iniziale Umberto Raspini, presidente onorario del gruppo ha voluto rimarcare come il Piemonte sia la patria del ciclismo, ma anche dei buoni sapori e ribadendo il forte legame con il Giro d’Italia, ha ricordato il 2007, anno in cui la manifestazione prese il via dallo stabilimento di Scalenghe: “E’ successo nel 2007 – ha chiosato – ma non è detto che l’esperienza non si possa ripetere” .

Ospite d’eccezione Vincenzo Nibali che è intervenuto raccontando il suo rapporto con la corsa: “Il Giro unisce davvero l’Italia. Io mi sento prima di tutto italiano, ma anche cittadino del mondo, e per questo devo ringraziare il ciclismo che mi ha fatto conoscere posti meravigliosi e mi ha regalato grandi emozioni”.

Torna in cima