• convegno Wff Cibus 2024

Cibus 2024, World Food Forum (Wff) presente con un convegno

Parma – Torna a Cibus 2024 la quinta edizione del World Food Forum (Wff), in partnership con il Centro Nazionale per le Tecnologie in Agricoltura, la Fondazione OnFoods, Metrofood-It e il Cl.uster A.grifood N.azionale (Cl.a.n). Per questa occasione, Fiere di Parma ospiterà il convegno ‘Le sfide delle imprese e delle filiere per la sostenibilità dei sistemi alimentari: approccio globale dal suolo alla salute umana’, che si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 10.30, nella Sala Plenaria, Padiglione 1.

Il focus dell’evento è la presentazione dei progetti di ricerca e innovazione correlati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) dedicati alle sfide che dovrà affrontare il settore agroalimentare italiano, promuovendo un nuovo modello di produzione alimentare e nutrizione sana, sicura e sostenibile, fondamentale per mantenere il ruolo di leadership del Made in Italy. Tra i temi affrontati, l’impatto sui sistemi alimentari della situazione geopolitica attuale, la necessità di affidarsi a scienza e tecnologia e di investire su giovani ricercatori e talenti, creando partnership.

Al convegno seguirà una tavola rotonda con esperti del mondo scientifico, alimentare e dell’innovazione, esponenti di aziende alimentari e delle filiere. In conclusione è previsto il workshop ‘Imprese, Pnrr, sostenibilità dei sistemi alimentari’, rivolto alle aziende presenti a Cibus per condividere la visione delle imprese partner nei progetti del Pnrr.

Torna in cima