Siglata partnership tra Stalam e RF Systems. Le ultime novità in mostra a Iffa

2025-05-07T14:04:40+02:007 Maggio 2025 - 14:04|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , |

Vicenza – Stalam e RF Systems hanno siglato un’alleanza strategica che permetterà di mettere in sinergia le rispettive competenze nell’ambito del trattamento termico industriale per creare un unico centro di eccellenza tecnologica che unisca la forza della radiofrequenza (RF) all’energia innovativa delle microonde (MW).

La nuova sede direzionale sorgerà a Nove (Vicenza), dove saranno ottimizzati e potenziali logistica, produzione e ricerca. “Un luogo dove ingegneri, tecnici e innovatori lavoreranno fianco a fianco per disegnare il futuro dei processi elettrotermici”, spiegano in una nota le due società, che diventeranno così complementari: “Stalam continuerà a essere il punto di riferimento globale per la radiofrequenza, mentre RF Systems sposterà in avanti il confine tecnologico introducendo sistemi innovativi a microonde, basati su generatori a stato solido di ultima generazione”.

In questi giorni (3-8 maggio) le due aziende sono presenti in qualità di espositori all’IFFA di Francoforte, fiera di riferimento per il comparto delle carni e delle relative alternative vegetali. In questa occasione, RF Systems presenta in anteprima la sua nuova linea a microonde; mentre Stalam mostra al pubblico il nuovo riscaldatore RF/L dedicato ai prodotti carnei pompabili.

Immagini scattate a IFFA 2025. Da sinistra: Enrico Bulian di RF System ed Enrico Zanetti di Stalam

Torna in cima