Trimestre anti-inflazione/Conad Carate Brianza (Mb): dell’iniziativa per ora nessuna traccia, partirà l’11 ottobre

2023-10-02T12:51:32+02:002 Ottobre 2023 - 12:46|Categorie: in evidenza, Mercato, Retail|Tag: , |

Carate Brianza (Mb) – Il punto vendita brianzolo ad insegna Conad, in via Mascherpa a Carate B.za, è ricco di articoli in promozione. Ce ne sono di tre diverse tipologie: ‘Bassi&Fissi’, per centinaia di prodotti a marchio del distributore; quelli contraddistinti dal cartellino ‘Conveniente sempre’ con prezzi ribassati e quelli segnalati con la dicitura ‘Offerta’ con varie scontistiche, tra cui il due per uno. Della campagna anti-inflazione lanciata dal governo nessuna traccia. Strano, perché il punto vendita figura nell’elenco pubblicato sul sito del Mimit con la lista degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Chiediamo delucidazione a una dipendente che, ignara dell’iniziativa, chiama il responsabile del negozio. Anche lui non ne è a conoscenza. Siamo noi a spiegargli di cosa si tratta. Così ci lascia in attesa e controlla le comunicazioni arrivate all’indirizzo mail del negozio dalla centrale. Eccola lì: l’e-mail è datata 29 settembre e riporta la spiegazione del patto e le modalità con cui Conad ha deciso di aderire.

Leggiamo: “Desideriamo garantire qualità e convenienza alle famiglie italiane che ci scelgono ogni settimana per la propria spesa e lo continuiamo a fare attraverso le nostre due iniziative di convenienza continuativa: ‘Bassi&Fissi’ con oltre 600 referenze Mdd con prezzo fisso fino al 31 dicembre; ‘Convenienti sempre’ con oltre 500 referenze di prodotti di marca a un prezzo sempre conveniente. Queste due iniziative rappresentano la ‘risposta’ di Conad al trimestre anti-inflazione, con a supporto la seguente campagna di comunicazione:

  • pagine dedicate sui volantini di tutti i canali a partire dalla promo dell’11 ottobre
  • locandina a punto vendita in consegna la prossima settimana nel kit della promo
  • campagna sociale Facebook/Instagram
  • radio e tv in-store
  • campagna televisiva-radiofonica dall’1 all’8 ottobre”.

Preso atto dell’iniziativa, il responsabile ci comunica quindi che, a partire da questa settimana, arriverà il materiale predisposto per la campagna. Staremo a vedere.

Torna in cima