• Chiara Ferragni

Caso Balocco-Ferragni (2), le scuse dell’influencer: “Ho sbagliato. Devolverò un milione al Regina Margherita”

2023-12-18T17:00:51+02:0018 Dicembre 2023 - 17:00|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , , |

Milano – Dopo la maxi multa da un milione di euro imposta dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta nell’iniziativa benefica lanciata con Balocco (leggi qui), arrivano le scuse ‘social’ di Chiara Ferragni. “Devolverò al Regina Margherita un milione di euro per sostenere le cure dei bambini. Lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di cui farò tesoro in futuro. Separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali”, spiega Ferragni in un video Instagram.

L’influencer ha comunque ribadito di non essere d’accordo con la sentenza dell’Antitrust: “Impugnerò il provvedimento dell’Agcm perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto. Il mio errore in buona fede è stato legare con la comunicazione un’attività commerciale a una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio. Ma, se la sanzione definitiva dovesse essere, come spero, inferiore a quella decisa dall’Agcm, la differenza verrà aggiunta al milione di euro”.

Prendiamo atto del pentimento dell’influencer. Poteva anche pensarci prima, quando Selvaggia Lucarelli ha fatto emergere il caso e, successivamente, quando l’Antitrust ha aperto l’istruttoria. Perché, dunque, aspettare la sentenza dell’Antitrust?

Fonte immagine: Instagram Chiara Ferragni

Torna in cima