• Ambrosi

Ambrosi: finanziamento da 5 milioni di euro da Banco Bpm per un nuovo impianto di stagionatura

2023-06-29T17:09:25+02:0029 Giugno 2023 - 10:27|Categorie: Formaggi|Tag: , , |

Castenedolo (Bs) – Il gruppo Ambrosi, azienda lattiero-casearia, ha ottenuto il supporto di Sace e di Banco Bpm per proseguire nella propria strategia sostenibile: un finanziamento di 5 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di Sace a copertura dell’80% dello stesso, permetterà di investire sull’efficientamento energetico e sull’impatto ambientale.

Anzitutto, sarà realizzato un nuovo impianto di stagionatura presso la sede di Castenedolo (Bs): una volta completato, potrà contenere oltre 120mila forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano da stagionare. In questo modo, come si legge in un comunicato, sarà possibile perseguire tre degli obiettivi ambientali previsti dalla tassonomia europea: mitigazione del cambiamento climatico, prevenzione e riduzione dell’inquinamento.

“Da anni il gruppo Ambrosi opera secondo criteri di responsabilità in termini sociali, ambientali ed economici nella convinzione che qualità, innovazione e protezione siano tutti elementi fondamentali finalizzati ad una crescita economica sostenibile e rispettosa dell’ambiente”, commenta il presidente e amministratore delegato Cav. Giuseppe Ambrosi. Il gruppo Ambrosi ha realizzato più di 435 milioni di euro di ricavi consolidati nel 2022, oltre la metà dei quali realizzati all’estero con vendite in più di 50 Paesi.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero-caseari.

Torna in cima