Approvato il bilancio consuntivo di Latterie Vicentine

2022-05-02T11:43:42+02:002 Maggio 2022 - 11:43|Categorie: Formaggi|Tag: , |

Bressanvido (Vi) – L’assemblea generale dei soci di Latterie Vicentine ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2021 e ha nominato il Consiglio di amministrazione. Il presidente in carica, Alessandro Mocellin, ha presentato ai soci i numeri del 2021: oltre 1 milione di ettolitri di latte lavorato, circa 71mila forme di Asiago Stagionato Dop e circa 416mila di Asiago Fresco Dop prodotte, oltre 80mila forme di Grana Padano, per un fatturato di circa 80.868.160 milioni di euro (+7,53% sul 2020). Mocellin ha espresso soddisfazione per il dividendo destinato ai soci, che, nonostante le difficoltà del 2021, si è assestato sopra la media di mercato pagata dall’industria. “Premiare l’impegno e la fiducia dei nostri soci è il principale obiettivo di Latterie Vicentine. Abbiamo chiuso il 2021 a 0,44 centesimi al litro di latte. Nonostante le dinamiche incerte dei mercati mondiali”, afferma Mocellin, “siamo riusciti a ottenere risultati soddisfacenti e il merito è di una squadra che lavora tanto e lavora bene, a partire dal direttore generale Piero Cerato”.

L’obiettivo dell’anno in corso, per Latterie Vicentine, è migliorare i risultati ottenuti nel 2021 per salvaguardare la redditività delle aziende agricole associate, pesantemente influenzata dall’attuale conflitto in Ucraina, tenendo presente l’importante aumento del costo delle materie prime. E’ inoltre previsto il potenziamento del centro di confezionamento nel quale sono già attive due linee per il taglio del formaggio a peso fisso e variabile e una nuova linea per il confezionamento sotto vuoto.

Infine, l’assemblea generale dei soci quest’anno ha avuto il compito di eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione che nella prima convocazione eleggerà il presidente per il prossimo triennio della cooperativa.

Torna in cima