Baglio di Pianetto sceglie Graziana Grassini per rafforzare la nuova visione enologica della cantina

Santa Cristina Gela (Pa) – Grégoire Desforges, insieme all’amministratore delegato di Baglio di Pianetto, Dante Bonacina, annuncia la collaborazione con una delle firme più prestigiose dell’enologia italiana: Graziana Grassini. L’ingresso di Graziana Grassini si inserisce nel progetto di eccellenza vitivinicola che Baglio di Pianetto ha inaugurato sotto la nuova guida di Grégoire Desforges, terza generazione della famiglia proprietaria della cantina e nipote del fondatore Paolo Marzotto.
 
Commenta la stessa Grassini: “Il progetto Baglio di Pianetto mi è subito piaciuto. Santa Cristina Gela, situata a 700 metri sul livello del mare, è un territorio dotato di grandi potenzialità, soprattutto ora che il cambiamento climatico ci mette ogni anno sempre più alla prova. Si tratta di un’altimetria inusuale per la Sicilia, se si esclude l’Etna, e a questa altitudine le potenzialità dell’area e dei vitigni si possono esprimere al massimo. L’obiettivo enologico sarà valorizzare questo patrimonio attraverso le linee In Purezza e ViaFrancia“.
 
La presentazione ufficiale del nuovo progetto enologico e del territorio di Baglio di Pianetto è in programma a Verona, durante la 56esima edizione di Vinitaly.
 
(In foto, da sinistra Graziana Grassini, Dante Bonacina, Grégoire Desforges)

Torna in cima