Cantina Vignaioli Morellino di Scansano cresce a doppia cifra in Gdo

2024-02-01T15:48:30+02:001 Febbraio 2024 - 15:48|Categorie: Vini|Tag: , , |

Saragiolo (Gr) – È una crescita del 10% nel canale della Grande distrbuzione, che si somma al +5% del mondo Horeca, a determinare l’ottima chiusura di bilancio (2022-2023) della Cantina Vignaioli Morellino di Scansano. Che chiude l’esercizio con un fatturato di 15,5 mln di euro, a +4% sull’anno precedente, come riporta Androkonos. Bene anche l’export, che vedrebbe quote in forte crescita soprattutto a Est.

“Nonostante il momento critico per il mercato del vino sia in Italia che all’estero, siamo riusciti a mantenere per i soci le stesse liquidazioni dell’anno precedente premiandoli per i tantissimi sacrifici che stanno facendo, dato che l’aumento dei costi riguarda anche la gestione della vigna”, ha affermato il presidente, Benedetto Grechi.

“La performance”, aggiunge il Dg  Sergio Bucci, “va letta alla luce degli aumenti dei costi che tutti ben conoscono, era prevedibile che questa situazione avrebbe avuto un’eco importante su questo esercizio e per limitarne gli effetti si è reso necessario un aumento dei listini, entrato però in vigore solo a metà anno e che, in ogni caso, abbiamo contenuto il più possibile (+3%)”.

 

fonte immagine: sito aziendale

Torna in cima