Caseificio Comellini certifica Lfree altre due referenze

Castel San Pietro Terme (Bo) – Caseificio Comellini, realtà emergente specializzata nella produzione di formaggi freschi, come la Casatella, lo Stracchino degli angeli, il Formaggio di Castel San Pietro e la Mousse di latte, ha ottenuto due nuove certificazioni Lfree. Dopo lo Squacquerone senza lattosio, anche la Casatella e il Formaggio di Castel San Pietro, due specialità delattosate, hanno completato il percorso di certificazione Lfree. Il marchio è il solo a garantire, a livello italiano, europeo e internazionale, i prodotti senza lattosio.

La Casatella senza lattosio, nel formato da 280 grammi, si caratterizza per la pasta cremosa, la consistenza fondente in bocca e il sapore dolce e leggero. Nella sua versione delattosata è lavorata con latte vaccino pastorizzato, fermenti selezionati, sale e caglio vegetale prodotto dal cardo selvatico.

Il Formaggio di Castel San Pietro delattosato è frutto di una breve stagionatura che gli conferisce una bucciatura appena accennata. Questo formaggio racchiude un cuore morbido e lo stesso aroma di burro fresco della versione tradizionale, unendo innovazione e antica arte casearia.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore lattiero caseario!

Torna in cima