Cibus Tec 2023: al via oggi, a Parma, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il food&beverage

2023-10-23T14:43:54+02:0024 Ottobre 2023 - 08:00|Categorie: Fiere, in evidenza, Tecnologie|Tag: , , |

Parma – Prende il via oggi la 53esima edizione di Cibus Tec, la manifestazione internazionale di Koeln Parma Exhibitions dedicata alle tecnologie per il settore alimentare e delle bevande. L’appuntamento – che proseguirà fino a venerdì 27 ottobre presso il quartiere fieristico di Parma – chiama a raccolta oltre 40mila operatori dall’Italia e da più di 120 Paesi del mondo. Presente un parterre di 1.200 espositori, che andranno ad animare 5 padiglioni e una superficie espositiva di 120mila mq.

Numerosi i trend approfonditi nel corso della fiera, anche grazie a un fitto programma di convegni: tra i temi più importanti quello della sicurezza alimentare, del controllo qualità e l’apporto che le tecnologie digitali – come l’Intelligenza Artificiale e l’Internet of Things, ad esempio – possono apportare al comparto. In programma quest’oggi, alle ore 10:30, anche il convegno inaugurale di Cibus Tec, all’interno del quale verranno presentati i dati del primo Osservatorio Machinery Cibus Tec per il food&beverage realizzato con il supporto di Nomisma.

Tra le altre novità anche il debutto in fiera di Cibus Tec Daily, il quotidiano della manifestazione nato dalla collaborazione tra Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup e Fiere di Parma: tre numeri con contenuti esclusivi, approfondimenti e articoli di scenario che accompagneranno espositori e visitatori durante Cibus Tec.

Per rimanere aggiornato sui contenuti esclusivi relativi a Cibus Tec Daily continua a consultare Alimentando.info.  

Torna in cima