DIRETTA TERREMOTO
L’EMERGENZA DIMENTICATA: CONFERENZA STAMPA A MEDOLLA (MO), VENERDì 8 GIUGNO

2012-06-07T14:47:42+02:007 Giugno 2012 - 12:00|Categorie: Mercato|Tag: , , , , , , , , , |

Il parmigiano reggiano e il grana padano. Gli allevamenti e il bio-medicale. L’emergenza terremoto in Emilia e nelle zone circostanti ha visto questi settori protagonisti sui media. Articoli, interviste, trasmissioni televisive hanno posto in primo piano le difficoltà e i problemi di questi comparti. Ma non ci sono solo loro. Numerose le aziende in altri settori che sono state messe in ginocchio dal sisma. Come non ricordare l’industria dei salumi e l’indotto, la ristorazione collettiva, le aziende vinicole, i produttori di aceto balsamico. Ecco allora l’esigenza di dare voce a chi ha quasi perso ogni speranza. A chi ha visto crollare, oltre ai muri, anche la sua attività. In Emilia è tutto fermo. La gente non può rientrare né in casa né in fabbrica. Ma c’è voglia di ricominciare. Di ricostruire. Il più in fretta possibile. Ma per questo occorre evitare che la burocrazia blocchi, con i suoi mille cavilli, questa voglia di ripartire.

La conferenza stampa di Medolla intende portare alla luce le storie di chi è ferito ma si sta già rialzando. A noi il compito di sostenere e incoraggiare questi tentativi.

La conferenza stampa avrà luogo venerdì 8 giugno, alle ore 11.00, presso l’Hotel La Cantina, Strada Statale n.12 – Medolla (Mo)

Parteciperanno:

Massimo Palmieri – Salumificio Mec Palmieri

Vittorio Lusetti – Civ Grandi Vini Italiani

Cesare Mazzetti– Acetum

Gianfranco Toso – Menu

 

E’ prevista anche la partecipazione del vice-sindaco di San Prospero (paese dove hanno sede numerose aziende colpite dal terremoto)

 

Moderatore: Angelo Frigerio, direttore di alimentando.info

Per informazioni:

Massimo Palmieri – tel. 335/5217777

Angelo Frigerio – tel. 335/5201733

 

 

 

Torna in cima