Enoteca italiana, una guida d’eccezione per gli importatori di Taiwan alla scoperta dell’Italia del vino

2014-11-12T16:33:50+02:0012 Novembre 2014 - 16:02|Categorie: Vini|Tag: , , |

Siena – Dal 9 al 16 novembre, Enoteca Italiana guiderà una delegazione di importatori, opinion leader e giornalisti taiwanesi alla scoperta di alcuni dei più rinomati territori vitivinicoli italiani per conto del ministero dello Sviluppo economico, di Federvini e dell’Unione italiana vini.

“L’obiettivo generale del progetto – spiega Paolo Benvenuti (foto), amministratore unico di Enoteca Italiana – è di sviluppare una narrazione sullo stile di vita locale attraverso gli elementi che ne rappresentano l’essenza: vino, cibo, territorio. Il made in Italy rimane al centro, e non solo dal punto di vista strettamente enologico”.
 Il tour è partito dal Veneto, precisamente dall’azienda Masi, per continuare in Lombardia con il famoso brand Berlucchi e tornare poi in Veneto da Zonin. Sono seguiti altri prestigiosi nomi quali Mionetto e Bisol, e presto approderà nelle Marche e in Abruzzo, con la visita al consorzio di tutela del Montepulciano e alla sede del Consorzio Citra Vini, per concludersi con la visita dell’Enoteca regionale di Ortona.

Torna in cima