Varsavia (Polonia) – Secondo la legge appena firmata dal presidente polacco Andrzej Duda, a partire dal 1° gennaio 2022 nel Paese entrerà in vigore un giro di rincari nelle aliquote sugli alcolici, come alcol etilico, birra, vino, bevande fermentate e prodotti intermedi. A riportarlo è l’ufficio Ice di Varsavia, che spiega le novità introdotte dalla misura governativa. Nello specifico, la legge prevede che l’imposta da pagare sui prodotti sopracitati aumenti del 10%. Inoltre, è in programma un calendario di rincari delle accise pari al 5% ogni anno tra il 2023 e il 2027. Attualmente la tassa sul vino ammonta a 174 Pln, circa 38 euro per ettolitro.
ESTERI
Polonia, da gennaio 2022 aumenta l’accisa sugli alcolici
Post correlati
BrewDog: birra gratis ai tifosi se Inghilterra, Scozia o Usa conquistano la finale
25 Giugno 2026 - 11:00
AssoDistil: export di spirits a 1,7 miliardi, ma i consumi interni calano del 10% dal 2019
25 Giugno 2026 - 10:26
UK / Stella Artois lancia una limited edition ‘panna e fragole’ per Wimbledon
24 Giugno 2026 - 11:34