Francobollo celebrativo e una limited edition per i 100 anni di Rigoni di Asiago

2023-05-24T17:01:04+01:0024 Maggio 2023 - 16:59|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , |

Asiago (Vi) – Rigoni di Asiago taglia il traguardo dei 100 anni di attività. L’azienda ha festeggiato questa ricorrenza con un evento aperto alla stampa tenutosi quest’oggi presso il Palazzo del Turismo di Asiago.

La storia di Rigoni di Asiago ha inizio negli anni ’20 da un’intuizione di nonna Elisa, che decise di trasformare la sua attività di apicoltrice in un vero e proprio lavoro, coinvolgendo tutta la sua famiglia. L’azienda, giunta oggi alla terza generazione familiare, è presente sul mercato italiano e su quelli internazionali con un’ampia gamma di prodotti quali Fiordifrutta, Nocciolata e Mielbio. Con un volume di affari di 130 milioni di euro circa, generato al 61% dal nostro Paese, conta 231 dipendenti. Di cui 145 impegnati in Rigoni di Asiago Italia.

In onore dei primi 100 anni di attività di Rigoni di Asiago, l’Istituto Poligrafico e Zecca di Stato ha realizzato per il Mimit un francobollo celebrativo in tiratura limitata su cui sono raffigurati i prodotti più rappresentativi dell’azienda. Che ha inoltre realizzato un’edizione limitata per tre sue referenze di punta: Fiordifrutta Piccoli Frutti di Bosco, Nocciolata Crema al cacao e nocciole e Mielbio Lampone.   

“Abbiamo fatto tanta strada e siamo arrivati fin qui con un grande obiettivo: creare prodotti di alta qualità e bontà, nel rispetto di uno stile di vita che tenga conto del benessere di tutti. Sono stati 100 anni di impegno, di scelte mirate, talvolta non facili, puntando però sempre all’eccellenza”, spiega Andrea Rigoni, Ad e presidente dell’azienda di famiglia. “Ci piace considerare questo anniversario non un punto di arrivo ma solo la tappa di un percorso, convinti che ce ne saranno altre da conquistare, con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che ci hanno portato ad oggi”.

Torna in cima