Fratelli Riva investe nella linea pollo e tacchino alta qualità, ampliando lo stabilimento di Molteno (Lc)

2023-05-10T14:47:13+02:0010 Maggio 2023 - 14:47|Categorie: Salumi|Tag: , , , |

Milano – Salumificio Fratelli Riva presenta le ultime novità di prodotto e strutturali a Tuttofood 2023. Dopo aver chiuso il 2022 con un fatturato in crescita a 105 milioni di euro, per l’azienda di Molteno (Lc), la quota maggiore dei ricavi è ancora rappresentata dal prosciutto cotto, ma è in forte crescita anche il comparto delle carni bianche di pollo e tacchino. In tal senso, sono già stati avviati e programmati i maggiori investimenti che vedranno l’ampliamento del sito produttivo di Molteno dove agli attuali 25mila metri quadrati ne verranno aggiunti altri 12mila specificatamente dedicati alla produzione degli affettati di alta qualità a base di carni cotte di pollo e di tacchino.

“Abbiamo effettuato investimenti per 4 milioni di euro che porteranno all’ampliamento e al rinnovamento dei nostri stabilimenti e della capacità produttiva”, spiega Giuseppe Riva, Ad del salumificio. Una crescita dettata proprio dalla linea di prodotti light e salutistici a base di carni avicole che stanno crescendo al ritmo del +20% e che contiamo di far arrivare in breve tempo a una quota del 15-20% del fatturato”.

La linea dedicata ai prodotti avicoli include l’arrosto Gran Petto di pollo e tacchino, nei formati intero e affettato. La linea si contraddistingue per l’assenza di glutine, glutammato aggiunto e derivati del latte.

Torna in cima