Germania, Casalasco acquisisce la gamma ‘Knorr – Tomato al gusto’ da Unilever

2025-01-15T16:23:46+01:0015 Gennaio 2025 - 16:23|Categorie: Grocery|Tag: , , , , |

Amburgo (Germania) – Nuova acquisizione per Gruppo Casalasco. Il player di riferimento nella trasformazione di pomodoro da industria ha acquistato da Unilever la nota gamma tedesca di sughi per pasta premium ‘Knorr – Tomato al gusto’. L’accordo per il passaggio di proprietà della gamma, lanciata da Unilever negli anni ’90, è stato firmato ad Amburgo nelle scorse settimane e sarà effettivo dal 1° marzo 2025.

Casalasco, già proprietaria dei marchi Pomì, Pomito e De Rica, con una filiera integrata basata su 800 aziende agricole, 5 stabilimenti e 70 linee di confezionamento, rafforza così il proprio posizionamento in Germania, Paese già coperto dal marchio Pomito. Per un periodo transitorio di 12 mesi dall’operazione, Casalasco ottiene anche il diritto di utilizzare il marchio Knorr esclusivamente in abbinamento a questa gamma di prodotti. Il marchio Knorr resta a tutti gli effetti di piena proprietà di Unilever. I prodotti della gamma ‘Tomato al Gusto’, da sempre confezionati da Casalasco per conto di Unilever, si aggiungeranno alle oltre 2.300 referenze che il Gruppo italiano distribuisce in più di 60 Paesi, con una quota di export superiore al 70% e un fatturato consolidato di 630 mln di nel 2023.

“L’acquisizione della linea”,  spiega Costantino Vaia, Ad Casalasco, “si inserisce nel processo di internazionalizzazione intrapreso negli ultimi anni e rafforzerà la posizione di Casalasco a livello europeo in un segmento strategico come quello delle conserve rosse”.

Torna in cima