Il 4 febbraio arriva la Festa del bio a Milano. Ecco il programma

2023-01-26T13:22:33+02:0026 Gennaio 2023 - 13:20|Categorie: Bio|Tag: , , , |

Milano – Sabato 4 febbraio a Palazzo Giureconsulti arriva la Festa del bio, promossa da FederBio per diffondere la cultura del biologico. Dopo il successo ottenuto a dicembre in Emilia-Romagna (leggi qui), l’evento si sposta nel capoluogo lombardo. Momenti di approfondimento e confronto si alterneranno a show cooking, degustazioni e contest. Ci saranno anche giochi organizzati per i più piccoli.

“Dopo il successo della prima tappa a Bologna, siamo davvero felici di riportare la Festa del bio in una piazza importante come quella milanese. Riteniamo fondamentale, in un momento delicato come quello attuale, informare e sensibilizzare i cittadini sui valori del vero biologico e far riflettere sugli effetti che le nostre scelte alimentari hanno sulla salute e l’ambiente”, ha commentato Maria Grazia Mammuccini, presidente FederBio.

Alle ore 10 il taglio del nastro inaugurale. A seguire, il talk ‘Allevamenti. Se sono biologici curano il benessere animale, l’ambiente e la salute umana’ e il dialogo ‘L’agricoltura biologica per la difesa della biodiversità e la sicurezza alimentare’. Il contest ‘Buono. È bio!’ vedrà sfidarsi i tre finalisti dell’Istituto Professionale Servizi per L’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera ‘Amerigo Vespucci’ di Milano. Alle 15.30 ci sarà un incontro sui pesticidi e sul loro impatto ambientale. Ancora, ci saranno una bio-merenda e un dialogo su ‘La sostenibilità e le voci che non abbiamo ascoltato’. Alle 17.15 sarà data la parola agli agricoltori, che racconteranno come stanno affrontando il cambiamento climatico. E, per finire, il contest fotografico aperto agli instagrammer e lo show cooking con degustazione dello chef e star di TikTok Daniele Resconi, a cui seguirà un bio-aperitivo per tutti.

Per consultare il programma completo, clicca qui.

Torna in cima